- Avv. Prof. Francesco Mucciarelli
- Avv. Luisa Mazzola
- Avv. Marta Lanfranconi
- Avv. Adriano Raffaelli
- Avv. Marco Calleri
- Avv. Barbara Bonzano
- Avv. Valeria Tartara
- Avv. Emanuela Danelli
- Avv. Giacomo De Carolis
- Avv. Enrico Basile
- Avv. Federico Pezzani
- Avv. Andrea Rossetti
- Avv. Alessandro Palazzo
- Avv. Niccolò Matteo Piramidal
- Avv. Caroline Hassoun
- Avv. Federico Guastoni
- Avv. Martina Alessandra Leo
- Avv. Rosaria Giambersio
- Avv. Claudia Pantè
- Avv. Elisa Cesaroni
Avv. Adriano Raffaelli
Nato a Firenze nel 1965. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel marzo 1988 e successivamente Ufficiale nell’Arma dei Carabinieri, è iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 1991 ed è abilitato al patrocinio avanti alla Corte di Cassazione dal 2004. Ha altresì patrocinato avanti alla Corte Costituzionale.
Entra nello studio Mucciarelli nel 1995. In precedenza collabora, tra l’altro, presso il servizio legale di un primario istituto di credito italiano e la direzione editoriale della più importante casa editrice giuridica italiana. Si occupa inizialmente in particolare della materia ambientale e della sicurezza sul lavoro: nell’arco di oltre venti anni seguirà, fra le altre, le vicende del siderurgico di Taranto oltre ad alcuni fra i più noti processi per malattie professionali. Inoltre, assiste alcuni degli imputati nel processo conseguente al disastro ferroviario di Viareggio.
Nel nuovo millennio partecipa ai primi casi di applicazione giurisprudenziale della normativa sulla responsabilità delle persone giuridiche ex d.lgs 231/01, sia in materia di falso in bilancio e market abuse, sia in materia di prevenzione degli infortuni. Si occupa, inoltre, in ambito penale, della materia fallimentare, di quella tributaria e di quella bancaria.
È stato impegnato sin da prima dell’ingresso nello studio in difese aventi ad oggetto reati contro la Pubblica Amministrazione. È specializzato in diritto sportivo e specificamente nel settore calcistico. Ha patrocinato avanti agli organi di giustizia FIGC e CONI, nonché alle commissioni di UEFA e FIFA.
Dall’epoca della sua fondazione è docente del Corso di perfezionamento in Diritto sportivo e giustizia sportiva dell’Università degli Studi di Milano. È stato relatore nella materia penale in convegni organizzati da primari istituti di credito (in particolare in tema di riciclaggio e voluntary disclosure).
Inglese scritto e parlato.