- Avv. Prof. Francesco Mucciarelli
- Avv. Luisa Mazzola
- Avv. Marta Lanfranconi
- Avv. Adriano Raffaelli
- Avv. Marco Calleri
- Avv. Barbara Bonzano
- Avv. Valeria Tartara
- Avv. Emanuela Danelli
- Avv. Giacomo De Carolis
- Avv. Enrico Basile
- Avv. Federico Pezzani
- Avv. Andrea Rossetti
- Avv. Alessandro Palazzo
- Avv. Niccolò Matteo Piramidal
- Avv. Caroline Hassoun
- Avv. Federico Guastoni
- Avv. Martina Alessandra Leo
- Avv. Rosaria Giambersio
- Avv. Claudia Pantè
- Avv. Elisa Cesaroni
Avv. Marco Calleri
Nato a Milano nel 1964. Laureato in legge con lode presso l’Università degli Studi di Milano nel 1988 (Prof. Guido Rossi), entra in uno studio legale britannico del cd magic circle per proseguire la preparazione in materia di market abuse e regolamentazione dei mercati a New York (Coudert).
Nel 1992, ammesso alle Corti Superiori, entra nello Studio dove tratta l’allora procedimento per corruzione noto come “Mani Pulite”. Da allora fornisce consulenza in questioni di compliance penalistica internazionale, grandi bancarotte e ristrutturazioni debiti (processo Parmalat) e casi di penale tributario (Dividend Washing di Pescara, transfer pricing, e stabili organizzazioni, il caso Brontos).
Più di recente ha fornito assistenza a banche internazionali nella vicenda “Derivati”, in questioni di usura bancaria e di riciclaggio (procedimento a Firenze riguardante primario istituto di credito cinese), in questioni di d.lgs 231/01 (Sanità lombarda) e di market abuse (processo di Trani alle agenzie di rating). Ha, poi, partecipato ai maggiori processi penali di corruzione internazionale come il brasiliano Lava Jato, il caso delle commesse dell'esercito indiano e quello del giacimento petrolifero nigeriano OPL 245.
È intervenuto in convegni di ABI, APBI, Assosim, Borsa Italiana, Ordine Commercialisti, Paradigma e ha pubblicato su “La Rivista 231” e su “Investo Relator”. È regolarmente consultato da alcuni dei maggiori studi legali britannici e statunitensi e dalle maggiori società internazionali di revisione e consulenza aziendale.
Dal 2021 è inserito nella top list penalisti italiani di Chambers & Partners.
Inglese scritto e parlato.