- Avv. Prof. Francesco Mucciarelli
- Avv. Luisa Mazzola
- Avv. Marta Lanfranconi
- Avv. Adriano Raffaelli
- Avv. Marco Calleri
- Avv. Barbara Bonzano
- Avv. Valeria Tartara
- Avv. Emanuela Danelli
- Avv. Giacomo De Carolis
- Avv. Enrico Basile
- Avv. Federico Pezzani
- Avv. Andrea Rossetti
- Avv. Alessandro Palazzo
- Avv. Niccolò Matteo Piramidal
- Avv. Caroline Hassoun
- Avv. Federico Guastoni
- Avv. Martina Alessandra Leo
- Avv. Rosaria Giambersio
- Avv. Claudia Pantè
- Avv. Elisa Cesaroni
Avv. Enrico Basile
Nato a Messina nel 1981. Laureato con lode presso l’Università di Messina nel 2003, è stato visiting doctoral scholar presso la Louisiana State University (USA). Nel 2008 ha conseguito il Ph.D. in Diritto dell’impresa nell’Università Bocconi, ove è stato altresì assegnista di ricerca in Diritto penale.
Ha trascorso soggiorni di studio presso l’IALS della University of London (UK), ha frequentato il corso “The International Law of War Crimes” nell’ambito della Summer School della London School of Economics (UK) ed è stato visiting scholar presso la University of the West of England (UK). Ha conseguito l’abilitazione scientifica nazionale a professore di seconda fascia in diritto penale e insegna materie penalistiche nell’Università Bocconi sia nei corsi universitari, sia alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali. Collabora quale docente a iniziative dell’Università degli Studi di Milano, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e del Politecnico di Milano (School of Management) ed è stato relatore a numerosi convegni su questioni di diritto penale.
Abilitato all’esercizio della professione forense con il massimo dei punti (450/450), è iscritto all’albo degli avvocati dal 2007 e collabora con lo Studio dal 2009: svolge la propria attività professionale in tutti i principali ambiti del diritto penale economico, con esperienze in vicende di risalto nazionale in materia di reati contro la Pubblica Amministrazione, reati fallimentari, reati tributari e market abuse, prestando spesso assistenza a clientela straniera.
Autore di svariate pubblicazioni (v. elenco) su temi di parte generale e di parte speciale del diritto penale, tra le quali una monografia sul concorso di persone nel reato nell’ambito di attività professionali di consulenza, ha altresì curato l’edizione italiana di un volume americano sul white-collar crime.
Inglese parlato e scritto.